martedì 3 maggio 2011

Wake Up! parte II

Chi fra voi segue dall'inizio questo blog forse ricorderà una foto che scattai ad un mio amico, intitolata Wake Up!, alla quale dedicai anche un post.
Sono trascorsi parecchi mesi, ma quella foto è tornata alla ribalta grazie ad un evento per me inaspettato: il mio amico Giuseppe Cappelletti concorrerà alle imminenti elezioni amministrative comunali a Bisceglie (BT) e come foto da utilizzare per i manifesti elettorali ha deciso d'utilizzare proprio Wake Up!.
La cosa mi fa particolarmente piacere per diversi motivi: do' una mano ad un amico; una mia foto sarà vista da parecchia gente (d'altronde è molto diversa rispetto alle solite foto elettorali, con un tizio sorridente su sfondo bianco o paradisiaco); una mia foto si rivela utile.
Il terzo punto mi attrae particolarmente. Credo che per la maggior parte di noi le nostre immagini restino accatastate in un hard disk a prendere polvere virtuale; nel caso in cui le stampiamo (onore riservato a pochissime) sono destinate ad una piccola mostra, finita la quale la foto cartacea finirà in un cassetto.
A questa foto è invece toccato un destino diverso: è servita a qualcuno, ha trovato uno scopo per la propria esistenza!

Nessun commento:

Posta un commento