giovedì 6 giugno 2013

L'ultima traccia

Quello contenuto in questo post è molto probabilmente l'ultimo ritratto del mio progetto chiamato Tracce.
Ritengo d'aver raggiungo lo scopo che m'ero prefissato, ricreando, più che dei ritratti, delle impressioni di volti umani, mostrando soltanto pochissimi tratti mentre tutto il resto viene inghiottito dall'ombra.
Dopo più di un anno di lavoro sento tuttavia la necessità di proseguire nella mia ricerca, compiere un ulteriore passo verso la sintesi dei volti, e per far ciò ho bisogno di chiudere questa serie, alla quale non sento di avere più nulla da aggiungere, per trasformarla in qualcos'altro.
Ho ben chiara la direzione lungo la quale mi muoverò, ma prima di potermici dedicare completamente ritengo opportuno spendere un po' d'energie per quello che sarà il saluto di Tracce; mi riferisco ad una mostra che dovrebbe vedere la luce quest'estate e che riassumerà il progetto.


Nessun commento:

Posta un commento