giovedì 23 agosto 2012

Cibo decadente

Qualche giorno fa ero alle prese con l'ennesima sessione di fotografia di food indirizzata al mercato del microstock; il soggetto erano delle patatine.
Dopo aver raggiunto il risultato prefissato (potete vederlo qui) ho voluto provare qualcosa di meno canonico: ho decontestualizzato il soggetto ed ho eliminato qualsiasi patina di "appetitosità" (!?) virando su tonalità fredde ed esasperando la trama delle patatine.
Il risultato è questo:



Il passo successivo è stato decidere di realizzare una vera e propria serie dedicata al cibo come non vorreste mai ritrovarvelo nel piatto ed ho cominciato utilizzando un limone marcio. Rispetto alla foto precedente ho scelto di rendere l'atmosfera più angosciante introducendo il buio quasi totale, c'è solo uno spiraglio di luce a rivelare il soggetto decomposto.
  
                                                


Che sia in qualche modo imparentata con la foto del pomodoro secco?

2 commenti:

  1. Sarà, ma a me le patatine sembrano ancora appetitose (hai lasciato anche le briciole in basso a destra)... ma non escludo che sia un problema mio '_'
    Il limone invece è perfetto per l'intento.

    RispondiElimina
  2. Quindi devo proprio esagerare per le patatine! Ok, vedrò di renderle molto più disgustose, spero solo di non andarci troppo pesante.

    RispondiElimina