venerdì 5 ottobre 2012

Adsum Liberatutti

Ancora una volta protagonista di questo blog è il mio ultimo progetto fotografico, ormai ufficialmente battezzato Tracce.
E' con uno di questi ritratti che parteciperò ad una mostra collettiva intitolata "Adsum Liberatutti", con opere selezionate da una giuria, presso la galleria Adsum Arte Contemporanea, a Terlizzi (BA).
Per l'occasione la galleria esporrà opere di varia natura, il cui unico filo conduttore sarà la creatività, come annunciato nel bando:


"La creatività è il segno dell'umana spiritualità. I percorsi creativi danno forme nuove alle cose del mondo così che si genera un ambiente a misura d'uomo. Con essi l'individuo conferma di possedere una spiritualità personale, di trasformare delle cose del mondo, di progettare la propria eternità. La creatività prorompente contro l'alienazione dei singoli e delle collettività.

In un'era annoiata e preoccupata, occorre riscoprire la creatività per uscire dai segni della globalizzazione massificante e per aspirare ad un'era di promozione umana personalizzante. La creatività è segno di futuro, segno di gioia, segno di libertà. Il cammino di liberazione dell'uomo dalla noia mortale del conformismo, della secolarizzazione, del consumismo esige rinnovata creatività.

L'arte come denuncia e come annuncio conserva e sprigiona l'umana creatività, poiché rende l'individuo cosciente della propria genialità e dona alle collettività sublimazioni estetiche…"

Carlo Chenis


Se siete curiosi di scoprire quale sarà il ritratto esposto, se non avete ancora avuto occasione di guardare queste foto dal vivo, o se avete semplicemente voglia di assistere alla mostra, l'appuntamento è il 13 ottobre alle 19:00 per l'inaugurazione; la mostra sarà comunque visitabile fino al 27 ottobre, giorno in cui si terrà la premiazione delle tre opere vincitrici.



Nessun commento:

Posta un commento