venerdì 12 ottobre 2012

Nuovi corsi

Terminata l'estate si ricomincia con i nuovi corsi della collezione autunno/inverno 2012!
Cominciamo con il corso di postproduzione fotografica, con il quale scoprirete le funzionalità di Adobe Photoshop, giunto alla versione CS6. Durante le lezioni sarà illustrato tutto ciò che c'è da farsi subito dopo lo scatto, il che porterà anche a fotografare con maggior consapevolezza avendo già in mente come eventualmente superare i limiti della macchina fotografica in fase di postproduzione. Imparerete quindi a catalogare ed organizzare i vostri files con Adobe Bridge CS6, ad ottimizzare i vostri raw tramite Adobe Camera Raw 7 e a dare gli ultimi ritocchi con Adobe Photoshop CS6.
Come ciliegina sulla torta imparerete i principi del fotomontaggio, l'HDR, la fotografia panoramica ed il Photo Stitching, oltre a velocizzare il lavoro con l'ausilio delle azioni.
Il corso, che si terrà presso la scuola di fotografia Camera Chiara (Bari), comincerà sabato 27 ottobre alle ore 15:00; le 10 lezioni, della durata di 3 ore, avranno cadenza settimanale.
Chi fosse invece interessato ad apprendere le nozioni sulla fase di scatto potrà iscriversi al corso di fotografia base che terrò presso L'Arcipelago (Valenzano).
In questo corso, giunto alla terza edizione, imparerete a conoscere ed utilizzare la macchina fotografica, gli obiettivi e gli accessori; inoltre avrete modo di esercitarvi con i principali schemi di luce per il ritratto, oltre ad affacciarvi al mondo della postproduzione. Alla fine del corso sarete in grado d'ottenere il risultato che avevate in mente prima di premere il pulsante di scatto, quindi niente più foto sottoesposte o sovraesposte, mosse o sfocate!
Per partecipare al corso è necessario disporre di una macchina fotografica reflex o che consenta almeno il controllo manuale di tempi e diaframmi. Le lezioni si terranno ogni mercoledì, dalle 20 alle 22, a partire dal 7 novembre.
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento